
Apprezzata attrice nel panorama cinematografico ritagliandosi un ruolo sempre più da protagonista nella serie acclamata dal pubblico
La provincia di Salerno non smette di affascinare il grande pubblico, e la serie televisiva “Mare Fuori” ne è la prova tangibile. Tra gli attori che compongono il cast, c’è infatti un’artista che vanta una solida carriera cinematografica e televisiva: stiamo parlando di Pia Lanciotti, nata a Battipaglia il 1 febbraio 1975.
Con ben 15 anni di esperienza alle spalle, Pia ha recitato in numerosi film e serie TV di successo. Il suo debutto televisivo risale alla fiction “Virginia – La Monaca di Monza”, ma negli anni successivi ha conquistato sempre più spazio in produzioni di grande rilievo, come “Il Commissario Montalbano” e la sitcom “Fiore e Tinelli”.
Tra i suoi lavori più significativi, ricordiamo anche i film “Gli Arcangeli”, “L’Estate d’Inverno”, “Al Posto Tuo” e “Loro 2”. Nel 2020, Pia entra a far parte del cast di “DOC – Nelle tue mani” nei panni di Fabricia Martelli, ma è soprattutto il ruolo di Wanda Di Salvo nella serie “Mare Fuori” che la porta alla ribalta. Nel corso della seconda stagione, infatti, il personaggio di Pia si afferma sempre di più come l’antagonista principale della serie, conquistando il favore del pubblico e della critica.
Con il suo segno zodiacale Acquario, Pia Lanciotti dimostra di avere una personalità forte e decisa, caratteristiche che emergono anche nei suoi ruoli cinematografici e televisivi. La sua presenza sullo schermo è sempre intensa e magnetica, tanto da renderla una delle attrici più apprezzate del panorama italiano.
Il successo di “Mare Fuori” e la bravura di Pia Lanciotti rappresentano un ulteriore esempio della qualità del made in Italy, capace di conquistare il grande pubblico anche attraverso le piccole storie della provincia. E chissà quali altre sorprese riserva il territorio italiano per il futuro della cultura e dell’arte.