
Ancora una volta si introducono nella scuola primaria e questa volta rubano due pc, la comunità è indignata per tale gesto
Nuovo furto notturno alla scuola primaria “Gino Landolfi” di Agropoli: ignoti sono riusciti ad introdursi nell’istituto scolastico forzando il portone d’ingresso secondario su Via Cristoforo Colombo. I malviventi hanno rubato due pc portatili dal valore di 1.500 euro, che si trovavano in una stanza adibita a servizio di segreteria al primo piano. I computer erano stati acquistati da poco dalla scuola e utilizzati come supporto alle lavagne interattive multimediali.
La scoperta del furto è stata fatta stamane dai collaboratori scolastici, che hanno immediatamente informato la dirigente scolastica Margherita Baldi. La Baldi ha provveduto a sporgere denuncia presso la locale Compagnia dei carabinieri di Agropoli e ha segnalato il furto anche al Comune e al Comando di Polizia Municipale.
Non è il primo episodio
Non si tratta del primo episodio del genere che si verifica presso la scuola. Solo poco meno di due mesi fa, il 12 gennaio scorso, i malviventi avevano compiuto un atto vandalico presso il plesso, spargendo schiuma di un estintore in diverse aule e versando liquami.
Il furto dei due pc portatili rappresenta un ulteriore danno economico per l’istituto scolastico, che aveva appena acquistato i dispositivi per potenziare l’insegnamento con le lavagne multimediali. Il fatto suscita indignazione tra la comunità scolastica e la popolazione locale, che chiede alle autorità di fare tutto il possibile per individuare i responsabili e porre fine a questi ripetuti atti criminali che danneggiano l’educazione dei giovani studenti.