Spera 69 anni, fondatore e direttore di DuemilaGrandiEventi è stato vittima di un incidente stradale in corso Magenta
Il mondo dello spettacolo italiano è in lutto per la tragica scomparsa di Vincenzo Spera, fondatore e direttore di DuemilaGrandiEventi. Spera, 69 anni, è stato vittima di un incidente stradale mentre attraversava la strada in corso Magenta, all’incrocio con via Bertani, nel quartiere genovese di Castelletto.
Il promoter è stato travolto da uno scooter ed è stato immediatamente soccorso dal personale del 118. Ricoverato in gravissime condizioni al pronto soccorso del San Martino, Spera ha purtroppo perso la vita nella notte tra martedì 13 marzo e mercoledì 14 marzo, nonostante i vani tentativi di rianimazione da parte dell’equipe medica.
Spera era anche il presidente dell’Associazione Nazionale dei Produttori e Organizzatori di Spettacoli di Musica dal Vivo dal 2011. Originario di Salvitelle, nel periodo estivo amava tornare nel suo paese d’origine.
L’investitore, un giovane motociclista di 18 anni, che ha involontariamente causato l’incidente, è stato ricoverato in codice rosso all’ospedale Galliera con gravi lesioni.
Le indagini sull’accaduto sono state affidate alla polizia locale, mentre il mondo dello spettacolo e gli amici di Spera piangono la sua prematura scomparsa.




