
Un’opera che si attendeva da anni, soprattutto su strade del centro che in passato sono state scenario di incidenti ora arrivano
Nelle ultime ore, sono iniziati i lavori per la predisposizione degli attraversamenti pedonali rialzati in via S. Pio X ad Agropoli. Una volta completati gli interventi su questo tratto stradale, si procederà su via Colombo, poi sul lungomare San Marco e infine su via Risorgimento. Sarà aggiornata anche la segnaletica verticale con pannelli lampeggianti e pali dell’illuminazione.
Il sindaco della città, Roberto Mutalipassi, ha commentato che questa iniziativa arriva a compimento dopo l’approvazione di una delibera di giunta lo scorso dicembre. L’obiettivo è migliorare la sicurezza stradale e prevenire le corse automobilistiche e motociclistiche, specialmente quelle notturne. La problematica è nota da tempo, ma non era stata ancora risolta.
Il sindaco ha inoltre sottolineato che si sta agendo sulle arterie stradali più sensibili, ma che verrà monitorato l’intero territorio e si interverrà in altre zone se necessario. Ha ringraziato il comandante della Polizia Locale, magg. Antonio Rinaldi, per l’importante impulso dato all’iniziativa e il consigliere Maurizio Abagnala per la collaborazione.
L’impegno dell’amministrazione comunale, ha concluso il sindaco, è quello di affrontare concretamente le piccole e grandi problematiche della città, sempre nel segno della sicurezza e del benessere dei cittadini.