
Come far conoscere Velia a tutti i visitatori di Paestum, fornire una navetta gratuita per la patria di Parmenide e Zenone
Il Parco Archeologico di Paestum e Velia ha lanciato un’interessante iniziativa per il mese di aprile: coloro che visitano l’area archeologica di Paestum possono gratuitamente arrivare a Velia, grazie alle navette messe a disposizione dal Parco. Questo servizio sarà disponibile in alcune date significative del mese.
L’obiettivo di questa iniziativa è quello di offrire ai visitatori la possibilità di ammirare la bellezza di due importanti città della Magna Grecia, Paestum e Velia, che hanno lasciato un’impronta indelebile nella storia dell’antica Grecia.
Il servizio navetta partirà alle ore 14:30 dal parcheggio Voza, nei pressi del bar Anna, a pochi passi dall’area archeologica di Paestum. Il bus riporterà i visitatori a Paestum alle ore 17:30, dopo la visita di Velia.
La navetta è gratuita, ma è necessario ritirare il “ticket navetta” in biglietteria per usufruire del servizio. Le date previste per il servizio sono la Domenica 2 Aprile 2023, in occasione della domenica al museo con ingresso gratuito per tutti, il Lunedì 10 Aprile 2023, in occasione della Pasquetta, e il Martedì 25 Aprile 2023, in occasione della Festa della Liberazione con ingresso gratuito per tutti.
Questa iniziativa rappresenta un’opportunità unica per i visitatori di ammirare la bellezza di due importanti città della Magna Grecia, immergendosi nella loro storia e cultura millenaria. Se siete appassionati di archeologia e storia antica, non perdete l’occasione di visitare Paestum e Velia!