
Ammonta a oltre 600mils euro la somma proveniente dal Piano nazionale di ripresa e resilienza, un ‘importante obiettivo per tutta la comunità
Il Comune di Montano Antilia ha stanziato 636.610,00 euro per la creazione di un’isola ecologica nella zona di Sant’Antonio a Montano capoluogo. Grazie ai fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), gli abitanti di Montano, Abatemarco e Massicelle potranno finalmente usufruire di questo servizio tanto atteso, che rappresenta un’opera di fondamentale importanza per tutti i cittadini della zona.
Il sindaco di Montano Antilia, Luciano Trivelli, ha espresso la propria gratitudine nei confronti di coloro che hanno contribuito al raggiungimento di questo importante obiettivo, sottolineando l’importanza di questa iniziativa per la comunità locale.
Grazie alla realizzazione dell’isola ecologica, i cittadini potranno smaltire correttamente i rifiuti, promuovendo una cultura del riciclo e dell’attenzione all’ambiente. L’iniziativa rappresenta un passo importante verso la creazione di una comunità più sostenibile e rispettosa dell’ecosistema.
La creazione dell’isola ecologica è un esempio concreto di come i finanziamenti del PNRR possano essere utilizzati per promuovere lo sviluppo sostenibile delle comunità locali. In un momento storico in cui la tutela dell’ambiente rappresenta una delle sfide più importanti per il futuro del nostro pianeta, è incoraggiante vedere come le istituzioni locali stiano lavorando per promuovere una cultura dell’ecosostenibilità.