Le immagini fanno il giro del web e l’amministrazione assicura che si provvederà al più presto attraverso i fondi Pnrr
La rupe di Agropoli, una meraviglia naturale che affascina turisti e residenti, sta letteralmente sgretolandosi sotto i nostri occhi. Una frana si è verificata oggi nei pressi dell’area del Fortino, e l’amministrazione comunale è subito intervenuta per valutare l’entità del danno.
L’amministrazione a lavoro
Il sindaco Roberto Mutalipassi e l’assessore Giuseppe Di Filippo, insieme alla Guardia Costiera, hanno effettuato dei rilievi fotografici via mare per individuare le zone a rischio e la zona è stata immediatamente interdetta per motivi di sicurezza. L’intero costone roccioso, infatti, necessita di interventi importanti per garantire la sicurezza dei residenti e dei visitatori.
Fondi del PNRR
Il Comune confida di poter intercettare i fondi necessari da appositi bandi del PNRR, il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, per mettere in campo le diverse progettualità necessarie a porre un freno all’azione erosiva degli agenti atmosferici sul costone. Nel programma triennale delle Opere pubbliche, approvato in giunta, è stato già inserito uno studio dell’area per individuare le soluzioni più efficaci e idonee.
Corsa contro il tempo
Non si può perdere tempo: è necessario agire rapidamente per evitare che la rupe di Agropoli diventi un ricordo e le frane rappresentino un pericolo sempre più tangibile per i residenti. In passato, piccole frane avevano già allarmato la comunità di Agropoli, ma adesso la situazione si fa sempre più critica. La sicurezza dei cittadini deve essere una priorità assoluta, e si spera che gli interventi necessari possano essere messi in campo al più presto.



