Avviso pubblico finalizzato all’individuazione di associazioni del territorio interessate all’utilizzo delle aree del Centro Visite
Il Comune di Agropoli ha lanciato un avviso pubblico per individuare associazioni del territorio interessate all’utilizzo delle aree del Centro Visite Trentova-Tresino per le loro attività all’aria aperta. L’iniziativa mira a promuovere il turismo naturalistico e la fruibilità sportivo-naturalistica dell’area, e è aperta a tutte le associazioni con sede legale, domicilio e sede operativa nel territorio del Cilento.
I requisiti
L’amministrazione comunale ha specificato che anche le associazioni in forma associata possono partecipare, a patto che il soggetto capofila abbia sede, domicilio e sede operativa nel territorio del Cilento e che svolgano attività sul territorio. Tuttavia, l’approfondimento delle proposte da parte dell’ente non costituirà un impegno.
Le richieste saranno valutate sulla base dei contenuti delle proposte, che dovranno essere finalizzate alla valorizzazione del territorio e alla promozione del turismo naturale e sportivo. L’obiettivo è quello di consentire alle associazioni del territorio di utilizzare le aree del Centro Visite Trentova-Tresino per le loro attività all’aria aperta e, al contempo, di valorizzare le bellezze naturali della zona.
Il Comune di Agropoli ha dunque messo a disposizione un’importante opportunità per le associazioni locali interessate a promuovere il turismo naturale e lo sport all’aria aperta nel Cilento. Sarà interessante vedere le proposte che verranno presentate e le attività che si svolgeranno nell’area del Centro Visite Trentova-Tresino.




