Le esequie si terranno nella loro città di origine a Camposano anche se da tempo avevano deciso di abitare stabilmente nella casa ad Agropoli, un lutto per le due comunità
Oggi si terranno i funerali di Aniello Rozza, 68 anni, Virginia Lovino, 67 anni, e Sabrina De Riggi, 91 anni, le tre vittime del tragico incidente avvenuto all’alba di domenica. Intorno alle 4 del mattino, la loro auto ha terminato la corsa contro una rotatoria in località Cioffi di Eboli. La famiglia stava tentando di raggiungere l’ospedale di Battipaglia, ma purtroppo non è mai arrivata a destinazione.
Le esequie avverranno nel pomeriggio a Camposano, un paese della provincia di Napoli. La coppia sposata, composta da Aniello e Virginia, insieme alla madre di lei, Sabrina, avevano recentemente deciso di trasferirsi ad Agropoli, dove avevano acquistato una casa. Purtroppo, però, la loro permanenza ad Agropoli è stata breve a causa del malore improvviso avvertito dalla signora De Riggi, 92 anni.
L’ospedale di Agropoli, infatti, dispone solo di un punto di primo soccorso e non è in grado di fornire tutti i servizi necessari in caso di emergenze mediche complesse. Pertanto, la famiglia ha preso la decisione di dirigersi verso l’ospedale di Battipaglia, sperando di ricevere l’assistenza medica adeguata per la signora De Riggi. Tuttavia, il loro tragico viaggio è stato interrotto alle 4 del mattino lungo la statale 18.
Questa tragica vicenda ha messo in evidenza le limitazioni dei servizi ospedalieri nella zona, suscitando preoccupazione nella comunità locale. L’incidente ha riportato l’attenzione sulle carenze delle strutture sanitarie nelle aree periferiche, evidenziando la necessità di investimenti per migliorare l’accesso ai servizi medici di qualità.



