Solo alcuni giorni fa la violenta lite in piazza a Stio, in quell’occasione P.V. di 52 anni ha estratto un coltello per colpire il malcapitato ferendolo più volte
Questa mattina, dinanzi al Giudice per le indagini preliminari (Gip) il dott. Sergio Marotta, si è tenuta l’udienza di convalida di P.V., il 52enne responsabile di una violenta lite avvenuta lo scorso 17 luglio a Stio Cilento. Durante l’alterco, un uomo del posto era stato ferito da diverse coltellate.
Il Gip ha preso in considerazione l’efficace impianto difensivo presentato dall’Avvocato Domenico Di Napoli, il quale ha ottenuto un risultato significativo per il suo assistito. Il reato, inizialmente ascritto a tentato omicidio, è stato riqualificato come Lesioni gravi. Inoltre, il giudice ha escluso la premeditazione, accogliendo in pieno la richiesta della difesa di concedere la misura cautelare degli arresti domiciliari presso un altro comune, in una diversa Regione.
L’arresto di P.V. era avvenuto poche ore dopo l’accaduto, grazie all’intervento tempestivo dei Carabinieri della Stazione di Stio Cilento e del Nucleo Operativo e Radiomobile del Reparto Territoriale di Vallo della Lucania, i quali erano stati allertati da una chiamata al numero di emergenza 112.
Il 52enne, ora sottoposto agli arresti domiciliari, risiedeva in un comune del territorio cilentano e dovrà attenderne il decorso per il proseguimento delle indagini in corso.
L’Avvocato Domenico Di Napoli ha espresso estrema soddisfazione per il risultato ottenuto dinanzi al Gip e si mostra fiducioso nelle prossime risultanze investigative, che saranno determinanti per la definizione del caso.



