Dopo l’addio all’opposizione del consigliere Bruno Bufano, passato in maggioranza, potrebbe seguirlo la dottoressa Serra formalizzando lo spostamento nel prossimo Consiglio comunale
Nel Consiglio Comunale di Agropoli si stanno verificando interessanti manovre politiche che potrebbero portare a cambiamenti significativi nella dinamica politica della città. Dopo il recente passaggio di Bruno Bufano dall’opposizione a consigliere indipendente, seguito dalla sua cooptazione all’interno della maggioranza guidata dal sindaco Roberto Mutalipassi, sembra che un altro membro dell’opposizione stia considerando la possibilità di unirsi al gruppo di governo.
Si tratta della dottoressa Elvira Serra, ex candidata alla carica di sindaco e precedentemente Vicesindaco durante l’amministrazione Coppola. La sua campagna elettorale era incentrata sulla critica al sistema politico vigente, che l’aveva estromessa in malo modo dall’amministrazione precedente. Fonti vicine al Consiglio Comunale suggeriscono che nel prossimo consiglio, la dottoressa Serra potrebbe annunciare la sua volontà di passare alla maggioranza, formando un gruppo consiliare insieme al collega Bufano.
Questa mossa potrebbe comportare una notevole riduzione dell’opposizione, lasciando in minoranza i consiglieri Raffaele Pesce, Gerardo Santosuosso e la new entry Emilio Malandrino. Nel frattempo, all’interno della maggioranza, il Presidente del Consiglio Comunale Franco Di Biasi sembra essere sempre più isolato. Fonti suggeriscono che abbia cercato appoggi proprio dai consiglieri Bufano e Serra, ma finora senza successo.
La carica di Presidente del Consiglio Comunale sembra portare sfortuna, come dimostrato dalla passata amministrazione e l’esperienza del già presidente del Consiglio Massimo La Porta anch’egli inviso dai colleghi dell’amministrazione.



