Tanti i nomi illustri che di volta in volta si avvicenderanno da primo settembre al cinque di ottobre, personaggi del calibro di Carlo Cottarelli, Stefano Zecchi ed il Magistrato Nicola Gratteri
Nella suggestiva cornice del foyer del Cine Teatro De Filippo, alle 11:00 di stamattina, si è tenuta con grande entusiasmo la conferenza stampa di lancio della sedicesima edizione del Settembre Culturale. Un mese interamente dedicato all’arte dei libri e alla diffusione culturale, con un calendario fitto di eventi che vedranno protagonisti illustri nomi, i quali dall’1 settembre al 5 ottobre saliranno sul palco del maestoso Castello di Agropoli.
L’evento è stato aperto con la presenza autorevole del sindaco Roberto Mutalipassi e del consigliere delegato alla cultura, Francesco Crispino, testimoni del forte impegno della comunità nell’organizzazione di questa iniziativa. Accanto a loro, si sono uniti alla conferenza la professoressa Annamaria Petolicchio e il funzionario comunale responsabile dell’area Cultura, Giuseppe Capozzolo, entrambi esponenti di spicco che hanno sostenuto con passione la realizzazione di questo progetto.
Durante l’evento sono stati presentati nomi di grande rilievo che prenderanno parte al Settembre Culturale. Tra essi spiccano personalità illustri del giornalismo, come Carmen La Sorella e Mario Bartoletti, che con il loro talento e la loro esperienza arricchiranno ulteriormente il panorama culturale dell’evento. Non mancheranno figure di spicco nell’ambito dell’economia, come Carlo Cottarelli, il cui contributo sarà di inestimabile valore nell’approfondire le connessioni tra cultura ed economia. Da non dimenticare la partecipazione del Magistrato Nicola Gratteri, un’autorità nel campo giuridico, il cui intervento promette di gettare luce su tematiche di attualità e rilevanza sociale.
Di seguito tutto il programma dell’evento





















