Un momento di resilienza e adattamento della comunità che ha ospitato il Vescovo S.E. Monsignor Vincenzo Calvosa insieme ai 15 cresimanti in piazza Santa Maria
Oggi a Casal Velino è una giornata speciale dedicata alle Cresime. Tuttavia, a causa di problemi legati allo spazio e alla ristrutturazione in corso della Chiesa madre di Santa Maria Assunta, la comunità ha dovuto trovare soluzioni creative per celebrare questo importante sacramento. La cappella nelle vicinanze, sebbene sia un luogo di preghiera significativo, si è rivelata troppo piccola per accogliere tutti i partecipanti. Ma anziché rinunciare alla celebrazione, la comunità locale ha dimostrato un grande spirito di adattamento e unità.
Si fa di necessità virtù, così è stato allestito uno spazio speciale in Piazza Santa Maria, che ha funto da scenografia per questo evento straordinario. quindici giovani cresimanti hanno avuto l’onore di ricevere il Sacramento, sotto lo sguardo del Vescovo Sua Eccellenza Vincenzo Calvosa e Don Carmine Lauriello, che hanno presieduto la funzione religiosa.
Questa insolita ma commovente celebrazione all’aperto ha evidenziato la resilienza e la devozione della comunità di Casal Velino. Nonostante le sfide, la fede e la volontà di celebrare un momento così significativo sono state indomabili.
Le Cresime all’aperto hanno dimostrato che, anche di fronte alle difficoltà, la comunità di Casal Velino è unita nel suo desiderio di promuovere la fede e l’importanza dei sacramenti nella vita dei giovani. È un esempio di come l’unità e la creatività possono superare qualsiasi ostacolo, portando un profondo significato religioso alle vite di coloro che hanno ricevuto il Sacramento oggi.



