
Un evento speciale presso il Centro Trasfusionale al San Luca di Vallo della Lucania, per donare e dare speranza a quante più persone possibili e che lottano in un letto di ospedale
Vallo della Lucania si prepara ad accogliere una giornata straordinaria dedicata alla donazione del sangue, in occasione della ricorrenza della traslazione del sangue di San Pantaleone. L’appuntamento è fissato per domenica 19 novembre 2023, presso il Centro Trasfusionale dell’Ospedale San Luca, dalle ore 8:30 alle ore 13:00.
La giornata inizierà con i saluti e la benedizione di Sua Eccellenza Reverendissima Mons. Vincenzo Calvosa, Vescovo della Diocesi di Vallo della Lucania, alle ore 9:00, che darà il via all’importante iniziativa volta a sostenere il Centro Trasfusionale e promuovere la solidarietà tra i cittadini.
Tuttavia, nonostante l’evento speciale si svolga in questa data, è possibile donare il sangue anche durante la settimana, dal lunedì al sabato, presso lo stesso Centro Trasfusionale.
Per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile contattare l’Associazione ADVC al numero 3938739392 o il Centro Trasfusionale al 0974 711258.
L’evento è organizzato dall’ASL Presidio Ospedaliero “S. Luca” e dalla U.O.S.D. di Immunoematologia e Medicina Trasfusionale, diretta dal Dott. Giovanni D’Arena, che sottolinea l’importanza di tali iniziative per garantire un costante approvvigionamento di sangue per le necessità sanitarie del territorio.