Parcheggio gratuito, distretto commerciale, brand per il commercio agropolese e piano commerciale, questi punti cardine
Si è tenuto presso l’aula consiliare del comune di Agropoli un incontro tra l’amministrazione ed un nutrito gruppo di rappresentanti della categoria dei commercianti. Presenti il sindaco Roberto Mutalipassi, l’assessore al commercio Roberto Apicella ed il presidente della commissione commercio Michele Pizza. Il primo cittadino ha evidenziato che la crisi del commercio è ormai presente da alcuni anni e seppure l’amministrazione ha cercato di mettere in atto alcune strategie in questo anno e mezzo di mandato ma la crisi è ancora in essere.

Mutalipassi ha annunciato, così come anticipato da questa testata, il cambio di rotta sul parcheggio Landolfi. Fino al 7 gennaio parcheggiare sarà gratuito, ma anche dopo si pagherà solo 1 euro fino al 31 maggio e con un’ora di tolleranza.
A prendere la parola subito dopo è stato l’assessore Apicella che ha illustrato i progetti a favore del commercio: La nascita del brand “Agropoli, il più grande agglomerato commerciale del Cilento” snocciolando, i dati del commercio sul territorio agropolese, la nascita di un piano commerciale e soprattutto la creazione di un distretto commerciale in partenariato con altri comuni.
A latere della riunione è importante sottolineare la presa di coscienza da parte dell’amministrazione che per la prima volta ha ammesso l’esistenza del problema.
Non sono mancate le polemiche. Il Consigliere Raffaele Pesce in più occasioni ha sollevato la mancata comunicazione dell’incontro all’interno della Commissione Commercio.



