Si tratta di un marocchino 39enne che ha dapprima cercato di violentare la donna 50enne e poi di ucciderla col gas
A Capaccio Paestum, ieri, un 39enne marocchino è stato arrestato dai militari della Stazione di Capaccio Scalo a seguito di un grave episodio avvenuto nell’ambito domestico. L’uomo, residente nella zona della Licinella, ha tentato un approccio sessuale con una connazionale di 50 anni, che svolgeva l’attività di badante per il proprietario della casa in cui entrambi risiedevano.
La donna ha respinto le avances rifugiandosi nella sua stanza da letto, scatenando però la violenta reazione dell’uomo. Quest’ultimo ha utilizzato una bombola aprendo il gas sotto la porta, mettendo così a rischio la sicurezza della malcapitata. Avvertendo il pericolo, la donna è riuscita a fuggire attraverso una finestra, chiamando prontamente l’intervento dei militari.
Nonostante l’intervento iniziale, il 39enne ha persistito nei suoi intenti, cercando in vari modi di costringere la donna a lasciare l’abitazione. In uno di questi tentativi, ha persino lasciato i fornelli del gas accesi, creando una situazione potenzialmente pericolosa per la vita della vittima e dell’anziano presente nella casa.
Di fronte a questa serie di comportamenti gravi e minacciosi, i Carabinieri sono intervenuti nuovamente, procedendo all’arresto del cittadino marocchino. L’uomo è stato successivamente trasferito nel carcere di Fuorni con l’accusa di tentata violenza sessuale e tentato omicidio.



