A partire dal domani 25 gennaio al via le “Giornate delle Memoria in collaborazione con il Centro Studi Palatucci e l’amministrazione comunale
Il comune di Campagna si appresta a celebrare le imminenti “Giornate della Memoria”, un’iniziativa promossa dal Museo della Memoria – Centro Studi “Giovanni Palatucci”, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e il Comitato Palatucci. A partire dal 25 gennaio, una serie di appuntamenti e eventi di rilevanza culturale e storica offriranno una testimonianza approfondita degli eventi drammatici del secolo scorso e del significativo ruolo svolto dalla città come custode di valori e civiltà.
Il primo incontro delle “Giornate della Memoria” avrà luogo questo giovedì presso il Museo della Memoria – Centro Studi “Giovanni Palatucci”, a partire dalle ore 16:00.
La giornata prevede una visita al Museo dello scrittore Gianni Solla, seguita alle 17:00 dalla firma del protocollo d’intesa con la Fondazione Sinapsi. Subito dopo, sarà inaugurato il nuovo percorso multisensoriale intitolato “Il Museo che accoglie”, arricchendo ulteriormente l’offerta culturale della città.
Questi eventi non solo permettono di commemorare uno degli episodi più drammatici del secolo scorso ma mettono in luce il contributo significativo della città di Campagna come luogo di testimonianza e riflessione. La collaborazione tra il Museo della Memoria, l’Amministrazione Comunale e il Comitato Palatucci evidenzia l’impegno collettivo nel preservare la memoria storica e promuovere valori di civiltà.



