L’anziano si era allontanato dalla propria casa, immediate le ricerche sollecitate dai familiari che hanno permesso di ritrovare l’uomo
Questa mattina, un anziano di circa 90 anni di Laureana Cilento ha mandato nel panico i suoi familiari allontanandosi dalla propria abitazione. Temendo il peggio, i parenti si sono immediatamente messi alla ricerca del congiunto, un’operazione che ha coinvolto anche le forze dell’ordine, in particolare i carabinieri di Agropoli, e squadre della Comunità Montana Alento Monte Stella.
Le ricerche sono state supportate dall’utilizzo di un drone, che ha perlustrato il territorio circostante per ridurre i tempi e aumentare le possibilità di ritrovare l’anziano. Dopo diverse ore di apprensione, il drone ha finalmente portato a termine la missione, individuando il 90enne in buone condizioni nella località Cerrine.
Sembrerebbe che l’uomo avesse perso l’orientamento, ma grazie all’intervento tempestivo delle autorità e alla tecnologia impiegata, la tragedia è stata evitata. Sul posto sono intervenuti anche gli operatori del 118, che hanno valutato le condizioni dell’anziano, il quale, fortunatamente, ha scelto di fare ritorno a casa.



