Non si conoscono i motivi della presenza delle Fiamme Gialle nello studio legale di Alfieri, controllate anche Salerno e Capaccio
Nelle prime ore di oggi, le Fiamme Gialle hanno effettuato attività di controllo presso gli uffici della Provincia, del comune di Capaccio Paestum e dello studio legale del presidente Franco Alfieri. L’operazione, coordinata dalla Procura di Salerno, è stata eseguita con il massimo riserbo, ma la presenza delle forze dell’ordine sul territorio non è sfuggita all’attenzione dei cittadini.
Questo non è il primo episodio che coinvolge lo studio legale di Alfieri, già oggetto di perquisizione nel 2019 da parte della Dia di Salerno, sempre nello studio legale del politico
Le attuali attività di controllo sollevano nuove domande sui motivi dell’interesse della Guardia di Finanza. Mentre la Procura di Salerno mantiene il riserbo sull’operazione in corso, la presenza delle Fiamme Gialle negli uffici della Provincia e del comune di Capaccio Paestum, oltre che nello studio legale, ha attirato l’attenzione.
Resta da vedere quali sviluppi prenderanno le indagini e se saranno sollevate eventuali accuse nei confronti del Presidente Alfieri. La sua figura, già coinvolta in precedenti controversie nel 2019, potrebbe essere nuovamente al centro di un’inchiesta che scuoterà di certo la politica locale.
Le dichiarazioni di Alfieri
«Cielo sereno non teme tempesta. Esprimo piena fiducia nella magistratura e negli organi inquirenti con la certezza che presto si farà chiarezza nell’interesse mio, degli enti che amministro e dei cittadini che ogni giorno mi rinnovano la loro fiducia. Continua il mio impegno come sindaco di Capaccio Paestum e Presidente della Provincia di Salerno con la dedizione, la determinazione e la tenacia che da sempre mi appartengono e da sempre contraddistinguono il mio agire»



