Fortunatamente le due persone non hanno riportato seri problemi, trasportate dal 118 chiamate dall’uomo che le ha investite
Subito dopo l’ora di pranzo di oggi, in località Conca dei Vascelli, zona Monte di Luna, a Marina di Camerota, due donne residenti a San Giovanni a Piro sono state coinvolte in un incidente stradale mentre percorrevano un sentiero trekking in compagnia dei loro cani.
Le escursioniste, accompagnate dal fratello, stavano godendo di una giornata all’aria aperta quando una vettura è improvvisamente sopraggiunta, colpendo una delle donne e sfiorando l’altra. Il conducente, un uomo del posto, ha prontamente fermato il veicolo per prestare soccorso alle vittime e si è successivamente spostato in auto alla ricerca di un luogo più accessibile per chiamare i soccorsi.
Una volta raggiunto il centro abitato, il conducente ha immediatamente contattato il 118. Sul luogo è intervenuta un’ambulanza che ha trasferito una delle donne all’ospedale di Vallo della Lucania. Fortunatamente, non è in pericolo di vita, mentre l’altra escursionista ha preferito raggiungere il nosocomio autonomamente a causa di alcune escoriazioni alle gambe.



