Francesco Saturno avrà il compito di gestire la Sanità e Commercio, ricoprendo anche il ruolo di vicesindaco
Il sindaco di Camerota, Mario Salvatore Scarpitta, ha annunciato un avvicendamento nella giunta comunale al fine di garantire un principio di alternanza e rotazione tra gli eletti, in conformità al programma politico scelto dai cittadini durante le consultazioni del 2022. Questo passo è stato considerato necessario per mantenere coerenza con gli ideali espressi dalla comunità locale.
Il decreto emanato dal sindaco ha visto l’ingresso di due nuovi membri nella giunta comunale, Francesco Saturno e Vincenza Perazzo, i quali sostituiscono Giangaetano Petrillo, ex vicesindaco per un anno e sette mesi, e Mariateresa Reda. Gli assessori confermati sono Giovanni Saturno e Teresa Esposito.
I ruoli e le deleghe dei membri della nuova Giunta Comunale sono stati così definiti: Teresa Esposito si occuperà del Turismo, Cultura, Spettacolo, Area marina protetta, Porto e Spazio pubblico bene comune; Giovanni Saturno avrà responsabilità sulle Politiche cimiteriali, Gemellaggio e Manutenzione; Vincenza Perazzo sarà delegata alla Pubblica istruzione, Sport e Politiche sociali; infine, Francesco Saturno avrà il compito di gestire la Sanità e Commercio, ricoprendo anche il ruolo di vicesindaco.



