A non credere nella bontà del progetto è il Coordinatore cittadino di Forza Italia Emilio Malandrino contrari al parcheggio a pagamento
Dopo le polemiche sul piano scuole, un piano con il quale l’amministrazione guidata da Roberto Mutalipassi vorrebbe realizzare un’area residenziale al posto del liceo Classico, piazze invece che asilo nidi, arriva il parcheggio multipiano interrato. Che la Lobby del cemento sia ancora attiva nel Cilento è un dato di fatto testimoniato dai progetti che sono stati presentati in questi mesi e dall’avviso pubblico di manifestazione di interesse per la presentazione di proposte di Project Financing, per realizzare il parcheggio multipiano interrato nell’area dell’ex campo sportivo Landolfi ad Agropoli.
L’ennesimo progetto faraonico, come quello immaginato al tempo della campagna elettorale della passata amministrazione, che prevedeva una terza uscita della superstrada ed un parcheggio in prossimità della Stazione ferroviaria; costo approssimativo di circa 10 milioni euro, mai realizzato. Ora un progetto mastodontico, che risale perfino all’amministrazione Serra, un parcheggio multipiano che potrà essere realizzato solo con l’apporto di aziende private.
A non credere nella bontà del progetto è il Coordinatore cittadino di Forza Italia Emilio Malandrino che in un post ha espresso tutta la sua contrarietà sia al progetto che al parcheggio a pagamento in essere sull’ex campo Landolfi. “Ancora accese ed in corso le Polemiche sull’ipotesi “AUTOVELOX”, si rilancia e si torna sul Parcheggio Landolfi, questa volta rispolverando una idea che fu già “tentata” e poi abbandonata dalla prima Amministrazione Alfieri: “PARCHEGGIO MULTIPIANO INTERRATO”. Pronta la “famosa” Unione dei Comuni Paestum-Alto Cilento a fare da tramite, con avviso pubblico a manifestazione di interesse, per lanciare il progetto in gara per l’assegnazione.
Dopo la “porcheria”, sotto gli occhi di tutti, di renderlo a pagamento da metà agosto, che ha penalizzato e continua a penalizzare le attività commerciali del centro e non solo, favorendo l’esodo altrove di coloro che potenzialmente vorrebbero spendere presso le attività locali, si riparte con queste mega-proposte rivolte, ovviamente, a “gruppi” imprenditoriali, attraverso “project financing”, comodamente disposti ad investire diversi MILIONI di euro su quanto proposto.
Il Parcheggio Landolfi, che può, ritornando nella sua condizione di libera sosta, ospitare 400-500 auto, è più che sufficiente sia d’estate che, a maggior ragione, durante il resto dell’anno, e non si capisce un multipiano, da mille posti, a chi dovrebbe servire; forse non necessita neanche a Piazza della Concordia di Salerno”.



