Dalla nascita del progetto Ristolab i due fondatori ci hanno abituato a pensare il territorio ed i prodotti come un tutt’uno
Il Ristolab, guidato da Amabile Cortiglia e Sofia Cavalleri, continua a offrire esperienze straordinarie che vanno ben oltre la semplice cucina. Qui, gli appuntamenti non sono solo per deliziare il palato, ma per abbracciare un vero e proprio stile di vita: il Slow Living. Con una filosofia improntata sulla sostenibilità, l’autenticità e il benessere, il Ristolab ha aperto le sue porte agli studenti della Franklin University, condividendo con loro la passione per un’esistenza in armonia con la natura.
Fin da oggi fino a settembre, il calendario è ricco di eventi che celebrano il legame tra l’uomo e il territorio. Dai sapori genuini dei prodotti locali cilentani, alla pratica rigenerante dello Hatha Yoga, ogni momento è un’opportunità per immergersi nella bellezza della vita in simbiosi con l’ambiente circostante.

Il prossimo appuntamento imperdibile è fissato per venerdì 22 marzo presso A Casa di Delia. Qui, ci si immergerà in un’esperienza autenticamente mediterranea, celebrando il fico bianco del Cilento in tutte le sue sfaccettature: cultura, biodiversità, ricerca e, naturalmente, cucina.
Sofia Cavalleri e Amabile Cortiglia saranno i padroni di casa, guidando i partecipanti in un viaggio attraverso la storia e le tradizioni legate al fico bianco del Cilento. Seguirà un emozionante cooking show, durante il quale verranno preparati e gustati dei deliziosi cavatelli al fico bianco accompagnati da scaglie di formaggio caprino locale.
Amabile Cortiglia e Stefania Cavalleri voleranno in Scozia dal 25 al 29 marzo alla Dundee Angus College per la presentazione della dieta mediterranea e la cucina cilentana con cooking show, spiegazione etnobotanica, e ricerca nutrizionale a cura NNEdPro e lo spin off dell’ università di Cambridge.



