Quasi 50mila euro che saranno utilizzati che saranno utilizzati per indagini specifiche e la valutazione di due edifici scolastici
L’Amministrazione Comunale di Padula, guidata dalla sindaca Michela Cimino, ha ottenuto due finanziamenti dalla Regione Campania per la valutazione della sicurezza degli edifici scolastici. I fondi, pari a oltre 30mila euro per le scuole elementari e 16mila euro per le scuole medie, saranno utilizzati per effettuare indagini specifiche sulle strutture e sui materiali, in base alle nuove normative vigenti.
“Si tratta di interventi molto importanti per la sicurezza dei nostri studenti”, ha commentato la sindaca Cimino. “Le prove di carico ci permetteranno di individuare eventuali vulnerabilità e programmare gli interventi necessari per il consolidamento strutturale degli edifici”.
Le indagini, che inizieranno a breve, saranno eseguite da tecnici specializzati e prevederanno:
- Prove di carico sugli immobili per verificarne la resistenza
- Analisi dei materiali utilizzati per la costruzione
- Ispezioni visive per individuare eventuali crepe o altri segni di cedimento
L’obiettivo è quello di garantire la massima sicurezza degli studenti e del personale scolastico, in linea con le nuove normative in materia di edilizia scolastica.
La sicurezza degli edifici scolastici è una priorità per l’Amministrazione Comunale di Padula, che negli ultimi anni ha già investito ingenti risorse per la manutenzione e l’adeguamento sismico delle scuole.
Con questi due nuovi finanziamenti, l’Amministrazione Cimino conferma il suo impegno per la sicurezza e il benessere degli studenti del Comune.



