Gli alunni fino al completamento dei lavori seguiranno le lezioni nel plesso scolastico di Casal Velino Capoluogo
La scuola primaria di Casal Velino Marina in viale Europa ha chiuso i battenti per le vacanze pasquali, ma non tornerà più nella sua sede storica. Gli alunni, infatti, al rientro dalle vacanze si troveranno in un nuovo plesso scolastico, situato a Casal Velino Capoluogo.
Un finanziamento di un milione di euro
Il Comune di Casal Velino, guidato dalla sindaca Silvia Pisapia, ha ottenuto un finanziamento di circa un milione di euro nell’ambito del programma Next Generation EU per la demolizione e la ricostruzione della scuola primaria di Marina.
Un edificio moderno e funzionale
Il nuovo plesso scolastico sarà composto da due piani e avrà un’area dedicata alla mensa e un centro polifunzionale per gli alunni. La struttura sarà realizzata con materiali innovativi e tecnologie all’avanguardia, in modo da garantire un ambiente confortevole e sicuro per gli studenti.
Soddisfazione della sindaca Pisapia
“Sono estremamente soddisfatta di questo risultato – ha dichiarato la sindaca Pisapia -. Daremo ai nostri bambini nuovi spazi, confortevoli e funzionali, che li aiuteranno ad apprendere e a crescere al meglio”.
Tabella di marcia rispettata
Il Comune di Casal Velino ha rispettato la tabella di marcia dettata dagli uffici competenti, liberando la struttura entro la fine del mese. I lavori di demolizione e ricostruzione inizieranno a breve e si concluderanno entro l’anno scolastico 2024/2025.
Un nuovo inizio per la scuola primaria di Casal Velino Marina
Il nuovo plesso scolastico rappresenta un nuovo inizio per la scuola primaria di Casal Velino Marina. Un edificio moderno e funzionale che offrirà agli alunni un ambiente sicuro e stimolante in cui apprendere e crescere.



