Una calma apparente quella vissuta in queste due settimane nel Cilento senza registrare furti o tentativi nelle abitazioni
Intorno all’una di notte, un tentativo di furto è stato sventato ad Agropoli, in località Fuonti, nei pressi di un noto centro sportivo.
I malviventi hanno cercato di forzare l’entrata di una villetta, ma l’allarme è scattato tempestivamente, mettendoli in fuga. I proprietari, che in quel momento stavano dormendo all’interno della casa, non si sono accorti di nulla fino al suono dell’allarme.
Nelle ultime due settimane, la cittadina di Agropoli aveva vissuto un periodo di calma apparente, con un calo dei furti in appartamento. Il tentato furto di questa notte ha però destato l’allarme tra i residenti, che chiedono maggiori controlli da parte delle forze dell’ordine.
Le indagini
Le indagini sul tentato furto sono affidate ai Carabinieri della stazione di Agropoli. saranno le immagini delle telecamere di sorveglianza a fornire maggiori dettagli dell’accaduto.
I consigli per la sicurezza
L’episodio di questa notte è un monito per tutti i cittadini a prestare la massima attenzione alla sicurezza delle proprie abitazioni. Ecco alcuni consigli:
- Installare un sistema di allarme
- Chiudere bene porte e finestre, anche quando si è in casa
- Non lasciare oggetti di valore in vista
- Segnale alle forze dell’ordine qualsiasi movimento sospetto
La collaborazione dei cittadini
La collaborazione dei cittadini è fondamentale per contrastare il fenomeno dei furti in appartamento. Segnalando alle forze dell’ordine qualsiasi movimento sospetto, si può contribuire a rendere le nostre città più sicure.



