Oltre ai veicoli completi, sono stati rinvenuti anche numerosi pezzi di ricambio di altre auto rubate e cannibalizzate
Un’operazione della Polizia di Stato di Sala Consilina ha portato alla scoperta di un’attività illegale di riciclaggio di auto rubate a Padula. In una rivendita di auto, con annessa officina, gli agenti hanno trovato tre automobili di grossa cilindrata che erano state rubate in provincia di Napoli.
Le auto venivano “ripulite” e rimesse sul mercato
Oltre ai veicoli completi, sono stati rinvenuti anche numerosi pezzi di ricambio di altre auto rubate. Secondo le ricostruzioni degli inquirenti, le auto rubate venivano portate a Padula dove venivano “ripulite”, ossia ripristinate e modificate per cancellare le tracce del furto, per poi essere rimesse in vendita ad ignari acquirenti.
Un 42enne denunciato per ricettazione
L’attività illegale andava avanti da tempo e sono ancora in corso le indagini per quantificare il numero di auto rubate e rivendute. Un 42enne, titolare della rivendita, è stato denunciato per ricettazione.
Le indagini proseguono
Le indagini della Polizia di Stato di Sala Consilina, agli ordini dell’Ispettore Capo Nicola Molinari, proseguono per individuare eventuali complici e per ricostruire l’intera filiera del riciclaggio.



