Il consigliere provinciale Del Sorbo in quota Lega: “Intervento urgente per scongiurare il pericolo”, ormai una querelle infinita
Il Consigliere provinciale Giuseppe Del Sorbo (Lega) ha presentato un’interrogazione a risposta scritta per chiedere un intervento urgente sulla frana che interessa la SP 267 nel comune di Casal Velino, in località Piani (al km 47). clicca per saperne di più
La situazione
I fenomeni di smottamento del costone marino, iniziati a maggio 2023 a causa di mareggiate intense e piogge abbondanti, mettono a rischio la stabilità della strada provinciale. In caso di cedimento, si potrebbero verificare danni a persone e cose, oltre all’interruzione del traffico veicolare.
L’intervento dei Vigili del Fuoco e della Prefettura
Un sopralluogo del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco ha confermato il rischio di dissesti. La Prefettura di Salerno è intervenuta sulla vicenda richiamando l’attenzione del Sindaco di Casal Velino, della Provincia di Salerno e della Regione Campania per la tutela della pubblica e privata incolumità.
L’interrogazione del Consigliere Del Sorbo
Con la sua interrogazione, il Consigliere Del Sorbo chiede all’Ente Provincia di assumersi la responsabilità di intervenire tempestivamente per scongiurare il peggio. “E’ inaccettabile che si continui a tergiversare di fronte a un pericolo così concreto”, ha affermato Del Sorbo. “La Provincia deve fare la sua parte a difesa di cittadini e lavoratori”.
La discussione in Consiglio Provinciale
L’interrogazione sarà discussa in Consiglio Provinciale. L’obiettivo è quello di ottenere un impegno concreto da parte dell’Ente per la messa in sicurezza della SP 267 e la tutela della pubblica incolumità.




