Non sarà il no del PD e nemmeno il blocco del terzo mandato a fermare il Governatore De Luca alle prossime regionali
Il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha annunciato durante un incontro con i consiglieri regionali della maggioranza di aver messo a punto una strategia per aggirare il limite del terzo mandato.
Tale piano prende in considerazione una recente sentenza della Corte Costituzionale, che consentirebbe di azzerare i mandati finora svolti, aprendo la strada a una possibile rielezione.
Questa mossa sembra avere l’obiettivo di rassicurare la maggioranza in Consiglio regionale e di preparare il terreno per una campagna elettorale che si preannuncia particolarmente complessa sul fronte politico.
Nonostante alcune apprensioni emerse durante la riunione, nessuno tra i presenti ha sollevato critiche esplicite rispetto alle dichiarazioni del governatore.
Si ipotizza che il procedimento per prendere formalmente atto della sentenza della Corte Costituzionale potrebbe concludersi in tempi brevi, probabilmente entro la prima metà di novembre.
A occuparsi dell’iter sarà la Commissione Statuto, presieduta da Giuseppe Sommese.Con queste premesse, sembra ormai ufficiale l’avvio della campagna elettorale che vedrà De Luca candidarsi per la quarta volta alla guida della Regione Campania.

