Presso la biblioteca comunale di Velina, incontro di Forza Italia con il sottosegretario Tullio Ferrante e il sen. Maurizio Gasparri
Sabato 1 febbraio, alle ore 18:30, presso la Biblioteca Comunale in località Velina di Castelnuovo Cilento, si terrà un incontro dal titolo “Forza Italia: Territori Protagonisti”. L’evento avrà luogo nella Sala Conferenze “Gennaro Buccino” e sarà un’occasione per discutere il ruolo strategico del Cilento nello sviluppo del Mezzogiorno, analizzando le opportunità che la politica nazionale può offrire ai territori locali.
Un dibattito moderato dalla Dott.ssa Tonia Morinelli
La serata sarà moderata da Tonia Morinelli, Commissario di Forza Italia, e vedrà la partecipazione di importanti esponenti della politica locale e nazionale. L’introduzione sarà affidata all’Avv. Gianluca D’Aiuto, sindaco di Castelnuovo Cilento, e i saluti istituzionali saranno portati da Antonio Giglio di Forza Italia Giovani, dall’Ing. Egidio Criscuolo, dirigente provinciale, e dal Dott. Costabile Spinelli, delegato del Parco del Cilento. Interverranno inoltre l’Avv. Nanni Marsicano, coordinatore dell’area Mingardo/Gelbison, e il Dott. Roberto Celano, segretario provinciale di Forza Italia.
Ospiti d’eccezione On. Ferrante e Sen. Gasparri
All’incontro sono attesi interventi di rilievo da parte dell’On. Tullio Ferrante, sottosegretario al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, e del Sen. Maurizio Gasparri, presidente di Forza Italia al Senato. Le loro presenze garantiranno un confronto diretto su temi di grande interesse per il territorio.
Temi al centro: sviluppo economico, infrastrutture e valorizzazione territoriale
Durante il dibattito, saranno approfondite tematiche legate allo sviluppo economico, alle infrastrutture e alla valorizzazione del patrimonio culturale e ambientale del Cilento. L’obiettivo è promuovere una riflessione sul ruolo del Cilento come motore strategico per il Mezzogiorno e analizzare le sinergie possibili tra politica nazionale e amministrazioni locali.
Un appuntamento di grande interesse per cittadini, amministratori e operatori economici, volto a delineare prospettive concrete per il futuro del territorio.



