Una vera e propria ondata di furti ha colpito molte località, tutti i giorni si registrano azioni dei malviventi
L’ondata di furti che sta colpendo il Vallo di Diano non accenna a fermarsi. Nella serata di ieri, i malviventi hanno preso di mira diverse abitazioni a Padula e San Pietro al Tanagro, proseguendo una serie di episodi criminali che nei giorni scorsi avevano già interessato i comuni di Montesano sulla Marcellana, Padula e Teggiano.
In particolare, a San Pietro al Tanagro sono stati registrati ben quattro furti, due in una zona periferica del paese e altri due nel centro storico. L’episodio più inquietante si è verificato in un’abitazione dove i ladri sono entrati in piena notte, incuranti della presenza della proprietaria. Nonostante il rischio, sono riusciti a trafugare un cospicuo bottino prima di dileguarsi nel buio.
Il fenomeno sta destando grande preoccupazione tra i residenti, sempre più allarmati dalla recrudescenza di questi atti criminosi. I cittadini chiedono maggiore sorveglianza e interventi tempestivi da parte delle forze dell’ordine per contrastare questa ondata di criminalità che sta mettendo a dura prova la sicurezza della comunità.
Le indagini sono in corso e le autorità stanno cercando di individuare i responsabili, analizzando eventuali collegamenti tra i vari episodi registrati nei diversi comuni. L’invito è alla massima prudenza, con la raccomandazione di segnalare immediatamente qualsiasi movimento sospetto alle forze dell’ordine.



