A novembre la proposta che animò il Consiglio comunale, ora la Commissione che dovrà decidere se intitolare o meno una strada o una piazza al Sindaco Pescatore
Finalmente si riunisce la Commissione Regolamenti, Statuto e Trasparenza per discutere la proposta di intitolare uno spazio a Agropoli al compianto sindaco di Pollica, Angelo Vassallo, assassinato nel settembre 2010. La proposta ,avanzata dal consigliere Raffaele Pesce già a novembre, che prevedeva l’intitolazione di una piazza o di una strada in onore dell’ex amministratore, simbolo di una figura che molti considerano un eroe del Cilento.
“Durante un consiglio animato, la maggioranza aveva pensato di istituire una commissione specifica per le intitolazioni. Io, per non vedere la proposta abbandonarsi, ho suggerito in subordine di affidare la discussione alla già esistente Commissione Regolamenti, Statuto e Trasparenza, così da abbreviare i tempi. La proposta è stata accolta”, ha dichiarato il consigliere Pesce attraverso il suo canale social.

È importante ricordare come, nella precedente amministrazione guidata d a Adamo Coppola, l’allora consigliera di minoranza Gisella Botticchio avesse proposto la stessa iniziativa, rifiutata con decisione dall’ex sindaco, il quale aveva affermato: “Angelo Vassallo? Non era tutto rosa e fiori”, definendolo addirittura un nemico di Agropoli.
Con la riunione della Commissione ad hoc, si spera che questa volta venga fatta piena luce su un passato spesso dimenticato e si renda giustizia alla memoria di Angelo Vassallo, simbolo di impegno e passione per il territorio.



