È accaduto questa mattina, l’automobilista dopo aver investito il povero cane si è dileguato, guai anche per il proprietario per omessa custodia
Agropoli – Un tragico episodio ha scosso la comunità locale nella mattinata odierna. Un giovane cane, verosimilmente di razza Husky, è stato investito e ucciso in via Fuonti. L’automobilista responsabile dell’impatto non si sarebbe fermato per prestare soccorso all’animale, aggravando la gravità della vicenda.A seguito dell’incidente,
la Polizia Municipale di Agropoli, sotto la direzione del comandante Maggiore Antonio Rinaldi, ha avviato un’indagine per risalire sia al proprietario del cane, che potrebbe essere ritenuto responsabile per omessa custodia e vigilanza, sia all’autore dell’investimento, che rischia conseguenze per non essersi fermato a prestare assistenza.
Sul posto è intervenuto anche il personale veterinario dell’ASL Salerno, su richiesta della Polizia Municipale, per la rimozione della carcassa e per fornire eventuali elementi utili alle indagini. L’obiettivo è chiarire le circostanze dell’accaduto e verificare eventuali responsabilità penali, sia nei confronti del conducente del veicolo, sia del proprietario dell’animale.
Dell’accaduto è stata informata l’Autorità Giudiziaria competente, che valuterà eventuali provvedimenti in merito. La vicenda ha sollevato indignazione tra i cittadini, i quali chiedono maggiore attenzione e responsabilità nella tutela degli animali e nel rispetto delle normative vigenti.



