A riferirlo è il sindaco di Camerota Mario Scarpitta che ha chiesto alla comunità di Lentiscosa per il passaggio degli autocarri per il getto della fondazione
Domani, lunedì 3 marzo 2025, dalle ore 05:00 alle ore 21:00, la frazione di Lentiscosa sarà interessata da un significativo transito di circa 50 autocarri attraverso il centro cittadino. Questo movimento è parte integrante delle operazioni di getto delle fondazioni per la demolizione e ricostruzione del plesso scolastico locale, un progetto di fondamentale importanza per la comunità.
Il sindaco di Camerota, Mario Salvatore Scarpitta, ha annunciato che saranno impiegati movieri e mezzi di scorta per garantire la sicurezza e minimizzare i disagi durante il transito dei mezzi pesanti. Tuttavia, si raccomanda ai cittadini di prestare massima attenzione e prudenza lungo le strade interessate.
Questo intervento si inserisce in un più ampio piano di sviluppo infrastrutturale del Comune di Camerota. Oltre alla costruzione del nuovo plesso scolastico a Lentiscosa, l’amministrazione comunale sta portando avanti progetti come la modernizzazione del porto e la messa in sicurezza della strada del Mingardo.
Il nuovo edificio scolastico sarà realizzato secondo le più moderne tecniche costruttive, con un’attenzione particolare al contenimento energetico. Sarà una struttura NZEB (Nearly Zero Energy Building), dotata di spazi esterni ricreativi e aree verdi, rispondendo così alle esigenze educative e ambientali della comunità.



