I sanitari del 118, giunti tempestivamente sul posto, hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso per il trasporto d’urgenza in ospedale
Un drammatico incidente si è verificato nella tarda mattinata di oggi lungo la SS163 “Amalfitana”, in località Tordigliano, nel comune di Vico Equense. Lo scontro, avvenuto intorno alle 12:30 al confine tra le province di Napoli e Salerno, ha coinvolto una moto e un bus turistico. Ad avere la peggio è stato il giovane motociclista, il 19enne J. C., che, a seguito dell’impatto, è stato sbalzato dalla sella riportando ferite gravissime.
Le condizioni del giovane
Subito dopo l’incidente, la situazione del ragazzo è apparsa critica. I sanitari del 118, giunti tempestivamente sul posto, hanno richiesto l’intervento dell’elisoccorso per il trasporto d’urgenza in ospedale. Il 19enne è stato trasferito in condizioni disperate presso una struttura sanitaria specializzata, dove i medici stanno facendo il possibile per salvargli la vita. La prognosi rimane riservata e le prossime ore saranno decisive per il suo destino.
L’intervento dei soccorsi
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti anche i vigili del fuoco, i carabinieri e il personale Anas per gestire l’emergenza e la viabilità. L’impatto è stato così violento che il pullman ha sfondato il parapetto di protezione, rischiando di precipitare nel vuoto. Fortunatamente, i passeggeri a bordo del mezzo sono rimasti illesi, ma la paura è stata enorme.
Le autorità stanno ora cercando di ricostruire l’esatta dinamica dello scontro per accertare eventuali responsabilità. Intanto, l’intera comunità è in apprensione per le sorti del giovane, che lotta tra la vita e la morte in ospedale.



