I ladri tentano l’irruzione in abitazione, ma vengono messi in fuga dalla prontezza della proprietaria. Indagini in corso da parte dei carabinieri
Emergenza nella serata di ieri, 20 luglio, a San Severino di Centola, dove due malviventi hanno tentato un furto in un’abitazione privata. All’interno dell’appartamento si trovavano madre e figlia, che si sono accorte dei rumori sospetti provenienti dall’ingresso.
Senza farsi prendere dal panico, le due donne hanno subito bloccato la porta d’ingresso, impedendo ai ladri di accedere all’interno. Decisiva è stata la reazione della proprietaria, che ha minacciato i malintenzionati di allertare immediatamente le forze dell’ordine. I due sono così fuggiti facendo perdere le proprie tracce.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della locale stazione, che hanno avviato le indagini per risalire all’identità dei responsabili. I militari stanno visionando eventuali immagini di videosorveglianza presenti nella zona e raccogliendo testimonianze per ricostruire l’accaduto.
Ancora una volta, la prontezza e il sangue freddo dei cittadini hanno impedito il peggio, evitando che la situazione degenerasse.




