L’azienda di Massicelle, frazione di Montano Antilia, premiata per il secondo anno consecutivo al concorso nazionale “Tre Gocce d’Oro – Grandi Mieli d’Italia”
Il profumo autentico del Cilento conquista ancora una volta i palati più esperti d’Italia. Il miele di Erica prodotto dall’azienda Apimassicelle, con sede a Massicelle, una piccola frazione di Montano Antilia, si è aggiudicato due Gocce d’Oro al prestigioso concorso nazionale “Tre Gocce d’Oro – Grandi Mieli d’Italia 2025”, confermandosi tra le eccellenze assolute del panorama apistico nazionale.
Un traguardo tutt’altro che scontato: all’edizione di quest’anno hanno partecipato 1.790 mieli provenienti da tutta Italia, ma più della metà non ha superato la selezione. Solo 23 prodotti sono riusciti a ottenere il massimo riconoscimento, le tre Gocce d’Oro, mentre per la tipologia miele di Erica i premiati sono stati appena sei in tutto il Paese. In questo contesto, il risultato di Apimassicelle assume un valore ancora più significativo.
Non è la prima volta che l’azienda cilentana sale sul podio della qualità: già lo scorso anno aveva ottenuto due Gocce d’Oro per il miele di castagno, a conferma di un impegno costante e di una filosofia produttiva basata su autenticità, rispetto della natura e valorizzazione delle risorse locali.
Con passione, dedizione e un profondo legame con la terra cilentana, Apimassicelle dimostra che la qualità nasce dall’amore per la natura e dalla volontà di custodire tradizioni antiche trasformandole in esempi virtuosi di innovazione e orgoglio locale.




