Annunciate le prime linee di lavoro: trasporto intermodale e potenziamento turistico, trasporto a misura del territorio
L’avvocato Mario Santocchio, originario di Scafati, è il nuovo presidente di Busitalia Campania, la società che gestisce il trasporto pubblico in varie aree delle province di Salerno e Napoli. Per lui si tratta di un ritorno nel settore, dopo aver già guidato l’ex Cstp.
Santocchio ha espresso soddisfazione per l’incarico ricevuto: «Esprimo profonda gratitudine per la nomina ricevuta quale presidente della società Busitalia Campania. Sono motivato e orgoglioso di poter mettere al servizio di Busitalia Campania la mia esperienza maturata nel settore dei trasporti pubblici».
Nel suo intervento ha inoltre richiamato il ruolo svolto dalle istituzioni nazionali nel processo di nomina: «È un incarico che porterò avanti con la passione e la dedizione di sempre, elementi che il Governo centrale mi ha riconosciuto, decidendo di credere in me e nelle mie capacità. Una fiducia che sarà ampiamente ripagata».
Il nuovo presidente ha annunciato le linee guida del suo mandato, con particolare attenzione all’integrazione tra diverse modalità di trasporto e al potenziamento delle linee rivolte al turismo: «La missione è mettermi subito al lavoro per la nostra Regione e per i cittadini che quotidianamente usufruiscono del servizio. Mi propongo di sviluppare un sistema di trasporto intermodale e di implementare il servizio turistico, valorizzando le potenzialità della Campania e migliorando la qualità della mobilità pubblica».
La nomina segna l’avvio di una nuova fase gestionale nel sistema del trasporto regionale campano.




