L’uomo era sul balcone per fumare, dalle prime informazioni potrebbero essere cacciatori, indagano i carabinieri
Stavano per sedersi a tavola, una domenica come tante, quando un colpo di arma da fuoco ha interrotto la quiete. A Ogliastro Cilento, un uomo è stato sfiorato da un proiettile mentre si trovava sul balcone di casa. Si era affacciato solo per fumare una sigaretta. È salvo per un caso fortunato, ma la paura è stata grande.
Secondo quanto ricostruito, il colpo sarebbe partito dalla zona boscosa che circonda l’abitazione. L’uomo, ancora scosso, è sceso subito in strada nel tentativo di capire cosa fosse accaduto. Poco distante avrebbe trovato un gruppo di persone, verosimilmente cacciatori anche a giudicare dall’abbigliamento, che avrebbero però negato di essere in possesso di fucili o di aver esploso colpi.
La coppia ha quindi allertato i carabinieri. I militari hanno avviato le verifiche per ricostruire con precisione la dinamica e accertare eventuali responsabilità.
Non sarebbe un episodio isolato. Secondo quanto riferito, non è la prima volta che colpi di arma da fuoco vengono esplosi in direzione della stessa abitazione. Un precedente simile si sarebbe verificato già in passato. Una coincidenza inquietante, che ora aumenta la preoccupazione di chi vive nella zona.
Le indagini dovranno chiarire se si sia trattato di un incidente di caccia e se le norme di sicurezza previste dalla legge siano state rispettate. La stagione venatoria è regolata da precise distanze dalle case e dagli spazi abitati; una loro violazione può mettere a rischio la vita delle persone.




