Focus principale è la messa a dimora di 320 piante per le colline di Castel San Giorgio, Sant’Apollinare, Paterno e Montecastello
Anche quest’anno si conclude la 5a edizione “Aria Pulita”, per la messa a dimora di 320 piantine per le colline di Castel San Giorgio, Sant’Apollinare, Paterno e Montecastello. In questa epoca di crisi climatica è cruciale per prevenire erosione e dissesto idrogeologico, a tale il Circolo Amici per l’Ambiente unitamente ai sodalizi del territorio, Associazione Accademia Kronos Salerno; Associazione Santa Barbara Torello; Associazione Circolo San Giuseppe Fimiani; Centro Comunità Maria SS. di Costantinopoli Aiello – Campomanfoli APS e La Mitica 500 creative drone di Castel San Giorgio, ci siamo preparati per le nostre colline contribuendo all’obiettivo globale come i 3 miliardi di alberi UE da piantare entro il 2030.
La nostra speranza che le nuove piante non vengano bruciate è fondamentale, ma richiede anche azioni concrete di prevenzione e contrasto a chi appicca gli incendi per profitto. Esprimiamo gratitudine all’Amministrazione Comunale per aver concesso il “Patrocinio Comunale”. Questo nostro ringraziamento arriva per ultimo ma è ugualmente importante per il sostegno morale ricevuto.



