Quattro ladri in azione in orario di punta, due appartamenti svaligiati oro e contanti da un gruppo arrivato su un’Audi S3 ripreso dalle telecamere
CAPACCIO PAESTUM. Colpo in pieno centro a Capaccio Scalo. Nel pomeriggio di ieri una banda composta da quattro persone ha messo a segno una serie di furti in via Italia ’61, prendendo di mira una palazzina residenziale.
In pochi minuti i ladri sono riusciti a introdursi in due appartamenti, portando via un bottino composto da oro e denaro contante. L’azione è avvenuta in una fascia oraria di forte passaggio, in un’area molto frequentata.
Secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri della Stazione locale, intervenuti sul posto, il gruppo sarebbe arrivato a bordo di un’Audi S3: uno dei componenti è rimasto al volante con il ruolo di “palo”, mentre gli altri tre hanno effettuato i furti all’interno degli alloggi.
Le fasi dell’azione sono state riprese dalle telecamere di videosorveglianza di un’attività commerciale della zona, immagini che ora sono al vaglio degli investigatori per risalire all’identità dei responsabili e ricostruire con precisione la dinamica.
L’episodio, per modalità e collocazione, ha riacceso le preoccupazioni tra i residenti della zona, che temono nuovi colpi nelle abitazioni e chiedono maggiore attenzione sul fronte della sicurezza.


