Medusa Film conferma il progetto: la storia sarà ambientata 15 anni dopo il primo film. Castellabate e il Cilento pronti a tornare sotto i riflettori del cinema italiano
Come Cilento Post aveva anticipato già alcuni mesi fa, il terzo capitolo della saga di Benvenuti al Sud si farà. Ora è arrivata anche l’ennesima, decisiva conferma: il film si intitolerà “Bentornati al Sud”.
A ufficializzare lo sviluppo del progetto è stata Medusa Film, che ha confermato come il soggetto sia già stato approvato. Alla guida del cast torneranno i protagonisti storici Alessandro Siani e Claudio Bisio, pronti a raccontare una nuova fase della storia, ambientata circa 15 anni dopo il primo film.
La location sarà ancora una volta Castellabate, divenuta simbolo cinematografico del Cilento grazie al successo dei primi due capitoli. Una scelta che riaccende l’entusiasmo della comunità locale, già in forte trepidazione per quello che si preannuncia come un nuovo evento mediatico e culturale.
Oltre al valore artistico e affettivo, Bentornati al Sud rappresenta anche una straordinaria vetrina di promozione territoriale: un’ulteriore boccata di notorietà per Castellabate e per l’intero Cilento, pronto a tornare protagonista sul grande schermo.




