Dopo l’adozione del Piano Urbanistico Comunale con delibera di Giunta n. 141/2025, la minoranza incontra i cittadini per illustrare contenuti, tempi e modalità delle osservazioni
l Gruppo Consiliare “Dalla tua parte” informa la cittadinanza che, con Delibera di Giunta comunale n. 141/2025, è stato ufficialmente adottato il Piano Urbanistico Comunale (PUC) del Comune di Centola.
Il PUC rappresenta uno strumento centrale per il futuro del territorio, poiché definisce le scelte strategiche in materia di tutela ambientale, assetto urbanistico, sviluppo economico, infrastrutture e qualità della vita. Le decisioni contenute nel piano produrranno effetti concreti e duraturi sul modo di vivere, lavorare e crescere delle comunità locali nei prossimi anni.
Con l’obiettivo di informare i cittadini sui contenuti generali del PUC, chiarire modalità e tempistiche per la presentazione delle osservazioni e raccogliere eventuali proposte da portare all’attenzione del Consiglio comunale come gruppo di minoranza, “Dalla tua parte” ha organizzato una serie di incontri pubblici nelle diverse frazioni del Comune.
Per i cittadini di Palinuro, in particolare, nel corso dell’incontro sarà affrontata anche la problematica della scuola di Palinuro, tema di forte interesse per la comunità locale.
Di seguito il calendario degli incontri:
- Centola – Mercoledì 4 febbraio, ore 17:00, presso il ristorante Il Flamengo
- Palinuro – Giovedì 5 febbraio, ore 17:00, presso l’hotel Le Tre Caravelle
- San Severino – Sabato 7 febbraio, ore 17:00, nei locali dell’Oratorio presso la chiesa
- Foria – Mercoledì 11 febbraio, ore 17:00, presso la pizzeria Galietti
- San Nicola – Giovedì 12 febbraio, ore 17:00, presso i locali parrocchiali
Il gruppo consiliare invita la cittadinanza a partecipare numerosa, sottolineando l’importanza di un confronto pubblico e consapevole su uno strumento destinato a incidere profondamente sul futuro del territorio comunale.




