Tragico epilogo nel Vallo di Diano: l’anziano era ricoverato in Rianimazione all’ospedale di Polla dopo essere stato travolto da un’auto, indagini in corso dei Carabinieri
Non ce l’ha fatta Angelo Libretti, l’80enne investito sabato sera a Silla di Sassano. Dopo giorni di agonia nel reparto di Rianimazione dell’Ospedale Luigi Curto, il suo cuore ha cessato di battere questa mattina.
L’uomo stava attraversando la strada quando è stato travolto da una Fiat Panda guidata da un residente di Sala Consilina. L’impatto è stato violento. Il conducente si è fermato immediatamente per prestare soccorso e avrebbe accusato un malore per lo shock.
Ricovero d’urgenza e prognosi riservata
Subito dopo l’incidente, Libretti era stato trasportato d’urgenza al presidio ospedaliero di Polla, dove i medici avevano disposto il ricovero in terapia intensiva con prognosi riservata. Le sue condizioni sono apparse fin da subito gravissime.
Nonostante i tentativi dei sanitari, le complicazioni sopraggiunte nelle ultime ore si sono rivelate fatali.
Indagini in corso
Sulla dinamica dell’investimento indagano i militari della Carabinieri – Compagnia di Sala Consilina, che stanno lavorando per ricostruire con esattezza quanto accaduto e verificare eventuali responsabilità.
La comunità di Sassano è sotto shock per la scomparsa dell’anziano, molto conosciuto in paese. Angelo Libretti lascia la moglie e due figli.
Una tragedia che riaccende i riflettori sul tema della sicurezza stradale nei centri abitati del Vallo di Diano.




