Con decreto dirigenziale n.48 del 12 febbraio 2026 la Regione Campania finanzia la sistemazione della strada rurale Vallurmi nel Comune di Stella Cilento
Con decreto dirigenziale n. 48 del 12 febbraio 2026 la Regione Campania ha assegnato un finanziamento di circa 500mila euro al Comune di Stella Cilento per l’intervento di “Sistemazione della strada rurale Vallurmi”.
Un risultato importante per l’amministrazione guidata dal sindaco Franco Massanova, che incassa un nuovo sostegno regionale destinato a migliorare la viabilità nelle aree rurali del territorio.
Estrema soddisfazione è stata espressa dall’assessore alla viabilità Tony Vassalluzzo: «Nel Comune di Stella Cilento altro risultato raggiunto».
La strada rurale Vallurmi era stata interessata da una frana, prontamente rimossa, ma il tratto risulta ancora molto disastrato e percorribile a malapena. Il finanziamento rappresenta quindi un vero toccasana per gli agricoltori della zona, che potranno contare su un’infrastruttura più sicura e funzionale. L’amministrazione darà seguito al progetto deliberato galla Giunta Comunale.




