Il Comune ottiene 88 punti e il 115° posto nel bando regionale da 500mila euro Ma un errore nel punteggio potrebbe portarlo al 18° posto e tra i finanziabili
Il Comune di Caggiano è stato ammesso nella graduatoria provvisoria regionale relativa al bando per la messa in sicurezza delle strade rurali, promosso dall’Assessorato all’Agricoltura della Regione Campania.
Sono stati 362 i Comuni partecipanti all’avviso pubblico. Caggiano ha ottenuto 88 punti, collocandosi attualmente al 115° posto in graduatoria. In prima istanza, saranno finanziati i primi 60 Comuni ammessi.
L’importo del finanziamento richiesto dall’Ente è pari a 500.000 euro.
Tuttavia, a seguito di una verifica effettuata dagli uffici comunali, sarebbe emerso un errore di calcolo nell’attribuzione del punteggio. Secondo quanto rilevato, al Comune di Caggiano non sarebbero stati assegnati 98 punti spettanti, che consentirebbero all’Ente di posizionarsi al 18° posto in graduatoria, rientrando così tra i Comuni immediatamente finanziabili.
Nei prossimi giorni sarà presentata una formale richiesta di ricalcolo del punteggio, nella convinzione della fondatezza delle osservazioni avanzate e con l’obiettivo di ottenere il giusto riconoscimento per un intervento ritenuto strategico per il territorio.
La messa in sicurezza della strada comunale Massa-Calabri rappresenta infatti un’opera fondamentale per la viabilità, la sicurezza dei cittadini e il sostegno alle attività agricole locali.
L’Amministrazione comunale ha ribadito l’impegno a lavorare con determinazione per tutelare gli interessi della comunità e garantire le risorse necessarie alla realizzazione dell’opera.




