Scontro davanti a un bar nel cuore della città tra adulti e ragazzi. Indagini dei carabinieri. Un anno fa episodio analogo durante il Carnevale
Momenti concitati ad Agropoli nella notte tra domenica 15 e lunedì 16 febbraio, quando una violenta rissa è scoppiata davanti a un bar del centro, coinvolgendo anche alcuni minori.
Secondo le prime ricostruzioni affidate ai carabinieri, tutto sarebbe iniziato con l’arrivo di due donne in evidente stato di ebbrezza. Nel giro di pochi minuti la situazione è degenerata, estendendosi ai ragazzini presenti sul posto, protagonisti di un confronto fisico nato – stando alle prime informazioni – per motivi futili.
La discussione ha poi coinvolto anche i genitori dei giovani, allargando ulteriormente il numero delle persone presenti nello scontro. I titolari del locale si sono barricati all’interno dell’attività nel tentativo di contenere quanto stava accadendo, senza però riuscire a riportare immediatamente la calma.
Sull’episodio sono in corso accertamenti da parte delle forze dell’ordine per ricostruire l’esatta dinamica dei fatti e individuare eventuali responsabilità.
Non si tratta di un caso isolato. Anche lo scorso anno, durante il Carnevale, si verificò un episodio analogo in via Risorgimento. Il 4 marzo 2025, nel corso della sfilata dei carri del Carnevale di Agropoli, una violenta rissa causò il ferimento di due persone. In quell’occasione otto giovani, tra cui quattro minorenni, furono denunciati dalle forze dell’ordine.
Un quadro che riaccende l’attenzione sulla gestione dell’ordine pubblico nelle serate di maggiore afflusso nel centro cittadino.




