
A destare preoccupazioni in molti è il tipo di rimozione delle alghe sulla spiaggia della marina, insieme alla posidonia rimuoverebbero anche la sabbia
In un post, apparsa sui social, il sindaco Roberto Mutalipassi ha reso noto l’entità dei lavori effettuati sulle spiagge del lungomare e della spiaggia della marina. Il terreno di scontro tra l’opposizione e maggioranza è rappresentato dal modus operandi esercitato dall’amministrazione, nello specifico Raffaele Pesce leader morale della minoranza, in una breve nota ha dichiarato “Il risultato di 15 anni di prelievo della posidonia con mezzi meccanici, senza vagliatura, e la creazione di un cumulo enorme: maggiore erosione! Nel 2023 ancora cemento in mare, per una spesa di 10.720,00 euro”.
Allo stesso tempo il primo cittadino Mutalipassi fa sapere: “Abbiamo disposto una nuova pulizia della spiaggia del lungomare, principale porta di ingresso alla città. Come promesso, provvediamo a compiere interventi sistematici al fine di presentare l’arenile al meglio, anche durante periodi di bassa stagione. Lo avevamo fatto nel periodo natalizio, lo facciamo nuovamente ora in considerazione dei tanti ospiti attesi per assistere alle sfilate dei carri allegorici della 50esima edizione del Carnevale di Agropoli. A testimonianza della continua e costante attenzione per tutta la città. Ringrazio l’assessore Giuseppe Di Filippo, l’Agropoli Cilento Servizi e la Sarim per il lavoro svolto.



Questa mattina sono iniziate inoltre le opere di ripristino e protezione del molo di sottoflutto della battigia della spiaggia della Marina. Nei giorni scorsi ho firmato apposita ordinanza contingibile e urgente. Le continue mareggiate stanno operando una forte azione erosiva che sta coinvolgendo via Riviera Antonicelli e relativi sottoservizi. I lavori consistono nel predisporre una barriera artificiale per frenare la furia del mare, proteggere il molo e l’infrastruttura stradale. Ringrazio gli uffici preposti per gli atti posti in essere”