
Le famiglie potranno richiedere il pacco dei beni del Banco alimentare inviando la relativa domanda, anche chi ha già usufruito dovrà presentare richiesta
Il Comune di Camerota ha annunciato che, per l’anno 2023, verrà garantita la distribuzione mensile di pacchi alimentari contenenti beni di prima necessità a 140 famiglie in difficoltà economica. L’iniziativa è finalizzata a fornire un sostegno concreto alle famiglie che si trovano in una situazione di disagio socio-economico, fornendo loro un beneficio equivalente all’erogazione di un contributo economico in forma indiretta.
L’obiettivo
L’avviso pubblico diffuso dal Comune ha l’obiettivo di individuare i nuclei familiari che hanno effettivamente bisogno di questo tipo di aiuto. La distribuzione dei pacchi alimentari verrà organizzata in modo da garantire che il sostegno raggiunga coloro che si trovano in situazioni di difficoltà economica, evitando sprechi e garantendo la massima efficacia dell’iniziativa.
Il pacchetto alimentare sarà composto da beni di prima necessità, come pasta, riso, olio, zucchero, conserve di verdure e di carne, latte, formaggio e pane fresco. In questo modo, le famiglie in difficoltà potranno avere a disposizione alimenti essenziali per garantire un livello minimo di nutrizione e un adeguato sostentamento.
La distribuzione
La distribuzione dei pacchi alimentari sarà gestita dal Comune di Camerota con l’aiuto di volontari e organizzazioni locali. Sarà garantita la massima riservatezza nei confronti dei beneficiari, per tutelare la loro privacy e rispettare la loro dignità.
Questa iniziativa dimostra l’impegno del Comune di Camerota nel aiutare le famiglie in difficoltà e fornire loro un sostegno concreto nel momento del bisogno. Grazie all’aiuto della comunità locale, questa iniziativa potrà offrire un sostegno vitale a coloro che si trovano in situazioni di disagio socio-economico.
Per eventuali informazioni puoi cliccare qui