
“La nostra speranza è che presto possa tornare a regnare la pace in Ucraina” le parole del sindaco Mutalipassi presente alla cerimonia
Questa sera nella chiesa Santa Maria delle Grazie di Agropoli si è tenuta una Santa Messa commemorativa per ricordare l’anniversario dell’invasione Russa in Ucraina avvenuta il 24 febbraio 2022. La cerimonia è stata organizzata dalla locale comunità ucraina, che ha voluto così onorare le vittime e chiedere pace per il proprio Paese.
Presenti alla cerimonia, oltre ai rappresentanti della comunità ucraina, anche il sindaco di Agropoli Roberto Mutalipassi ed il consigliere Francesco Crispino, che hanno voluto manifestare la propria vicinanza e solidarietà al popolo ucraino. Il primo cittadino ha espresso la sua tristezza per l’anniversario di un evento così tragico e ha sottolineato l’importanza di dare un segnale di vicinanza tangibile.
Le dichiarazioni del sindaco
“Come città di Agropoli, vogliamo esprimere la nostra vicinanza al popolo ucraino, che da oltre un anno è coinvolto in un conflitto che ha causato solo morte, sofferenza e desolazione”, ha dichiarato il sindaco. “La nostra speranza è che presto possa tornare a regnare la pace in Ucraina e che possiamo tutti collaborare per costruire un futuro migliore per tutti”.
La cerimonia si è conclusa con un corteo in memoria delle vittime del conflitto in Ucraina e con un invito a tutti i presenti a continuare a pregare per la pace e per la risoluzione pacifica del conflitto. Un momento di grande commozione e di solidarietà che ha dimostrato come la comunità di Agropoli sia vicina a tutti coloro che soffrono per la guerra e per la violenza.